Consulenza psicologica


Attraverso la Consulenza Psicologica si cerca di elaborare le strategie d'intervento più idonee nel facilitare il cambiamento, la sviluppo e la realizzazione personale dell’ individuo. 

Il servizio di consulenza psicologica è orientato alla comprensione e alla definizione del problema e alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate.

Attraverso la consulenza psicologica è possibile trattare tutti quei problemi personali (sintomatici e non), familiari, evolutivi,  professionali che rientrano nelle difficoltà della vita che la persona (individuo, coppia o famiglia) può trovarsi ad affrontare.


"Io sono un dono per te e tu sei un dono per me, la vita è un dono per me e per te, godiamola e serviamola insieme, insieme cantando e danzando, insieme piangendo e soffrendo, quando la morte e il dolore bussano alla mia porta o alla tua porta. Se io sono terapeuta e tu sei paziente, io sono re e tu sei re, ti prego, non dimentichiamolo, nè tu nè io. Se ti dò il mio sapere e la mia saggezza, tu mi dai il tuo sapere e la tua saggezza. se tu mi dai il tuo male per curarlo, tu cura pure il mio, non posso dire che non ne ho più bisogno, non sarebbe vero e non ci sarebbe reciprocità e tu ed io saremmo un buco nero e non conosceremmo la vita e non conosceremmo la gioia"

Da Le leggi della Vita di Antonio Mercurio


Nessun commento:

Posta un commento