Benedizione del Grembo

Nelle società in cui le donne sono poco consapevoli della loro autentica natura femminile, esse sono indotte a comportarsi e a pensare come un uomo o secondo l’idea stereotipata che la società ha della donna. Tuttavia sacrificare la propria essenza profonda, per conformarsi a norme e valori non propri, ha un prezzo molto alto: senso di colpa, disturbi emotivi e mentali, stress e disarmonia nel corpo e nei suoi cicli.
Tante donne ricercano l’occasione di sentirsi complete, stimate per quello che sono, sicure e forti nella loro femminilità e nel loro valore. Sempre più donne percepiscono il cambiamento in atto e desidererebbero vivere in armonia con le proprie energie femminili, vederne i benefici per la salute, per le relazioni, per la comunità e per la sfera lavorativa.
La Visione della Benedizione del Grembo e del lavoro con le energie dei Quattro Archetipi del Ciclo Mestruale, creati da Miranda Gray,  è di creare pian piano una società  pacifica che riconosca, insegni, celebri e tragga beneficio dalla femminilità autentica.  Oltre ad un lavoro di risveglio, cura e valorizzazione del principio femminile, è un modo per promuovere iniziative concrete per la divulgazione di nuove rappresentazioni sociali della donna che tengano conto della sua specificità di genere.

Attraverso la proposta della Benedizione del Grembo e del lavoro sulle energie femminili si riscopre che l’essenza femminile è canale di intuizioni, guida e forza creativa.
La Benedizione del Grembo aiuta a trascendere le aspettative limitanti, i traumi e il dolore di esperienze passate e stressanti, restituendo forza, gioia di vivere e potere personale.



Nessun commento:

Posta un commento